All’Orion live Club, venerdì 6 marzo, i Claudio Simonetti’s Goblin celebreranno i 40 anni di “Profondo Rosso”, con uno spettacolo in cui proporranno l’esecuzione dal vivo, durante la proiezione del film, della colonna sonora del celebre film di Dario Argento.
Chi sono i Goblin?
I Goblin nascono agli inizi degli anni ’70, costituiti da Claudio Simonetti e Massimo Morante e si ispirano a band prog come Yes, Genesis, King Crimson, Gentle Giant e Emerson, Lake & Palmer.
All’inizio del 1975 vengono chiamati da Dario Argento in sostituzione del compositore Giorgio Gaslini, che aveva lasciato il set del film Profondo Rosso in seguito a un conflitto con il regista e scrivono la maggior parte dei brani della colonna sonora, incluso il celebre tema principale. Il successo supera ogni aspettativa: più di un milione di copie vendute, e oltre 52 settimane nelle charts italiane (singoli e album) che segnano l’inizio di un lungo periodo ai vertici della popolarità nazionale. Nel 1977 la band è scelta ancora una volta da Dario Argento per il suo Suspiria, che diventa un cult e nel 1978 ottengono un nuovo successo incidendo la colonna sonora del film horror Zombie diretto da George Romero.
Apertura porte: 20:00 – Inizio concerto: 21:30
Posto unico intero: € 15,00 + 2,25 d.p.
Prevendite