comunicati stampa | Centofiori - Rivista Bimestrale Culturale

Albano presenta la guida “Il circuito archeologico monumentale”

archeologico

 

Domenica 12 aprile alle ore 17:30 presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli, la città di Albano Laziale presenta la sua guida “Il circuito archeologico monumentale” un ricco e dettagliato volume sul patrimonio storico-archeologico della città frutto della collaborazione con il Museo Civico di Albano Laziale.

Il volume verrà presentato da Massimiliano Papini, Docente di Storia dell’Arte alla facoltà di archeologia dell’Università Sapienza di Roma. Modererà Claudio Fiorani, Assessore con delega al Museo. «È una grande soddisfazione – dichiara l’Assessore – presentare questo volume che racchiude l’enorme patrimonio archeologico della nostra città, frutto non a casa di anni di lavoro». La guida si è avvalsa della collaborazione con l’Istituto Archeologico Germanico di Roma, che dal 2010, svolge attività di scavo e ricerca sul territorio albanense, dando quindi la possibilità di utilizzare i risultati di studi recentissimi su gran parte dei monumenti e di renderli immediatamente fruibili.

Quando: Domenica 12 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>